HuffPost – POLITICA 31/12/2021 08:11 CET | Aggiornato 31/12/2021 08:18 CET
Zaia: “Non possiamo mandare la forza pubblica da chi rifiuta il vaccino”.
Fedriga: “Valutiamo fra 10-15 giorni”
In Cdm il ministro Giancarlo Giorgetti si è espresso, insieme ai 5 stelle, contro il ricorso all’obbligo di vaccinazione per lavorare. Ora in due interviste, i governatori leghisti Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, pur con intonature diverse, allontanano l’ipotesi su cui si dovrebbe esprimere il prossimo Consiglio dei ministri, probabilmente già il 5 gennaio.
Dice Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, in un’intervista alla Stampa che le attuali limitazioni prese dal Governo sono “assolutamente incisive” e non bisogna andare oltre, alimentando scontri sociali.
“L’obiettivo è vaccinare tutti non creare tensioni. Qualcuno ci spieghi quale sarebbe la modalità per la vaccinazione obbligatoria. Mandiamo la forza pubblica? Mi rifiuto di pensare che un Paese civile possa fare una cosa del genere. E se si decidesse di dare delle multe come in Germania allora tutto ciò non avrebbe nulla a che fare con l’aspetto sanitario ma alimenterebbe solo il bacino dei furbetti. Ribadisco: si spieghi come si intende attuare altrimenti lasciamo stare”.
Continua al leggere l’articolo nel sito del giornale HuffPost – Frenata dei governatori leghisti sull’obbligo vaccinale