Sensibilizza l’esercente.

Dal 1° febbraio è interdetto l’accesso a quasi tutte le attività commerciali. I controlli però NON vanno fatti all’ingresso, ma a campione, come lo stesso governo – presidente del consiglio dei ministri indica nelle sue FAQ visionabili alla seguente pagina:

htttps://www.governo.it/articolo/domande-frequanti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Pertanto spiega al commerciante che

Ogni lasciata è persa.

Spiega che è sempre una pessima idea buttare fuori un cliente, soprattutto adesso dove i costi aumentano, le bollette rincarano, lo stato di impone di rinunciare ad una considerevole quota di clientela (minimo un 10%).

Spiega all’esercente che un cliente buttato fuori andrà a comprare, nella migliore delle ipotesi, da un tuo concorrente altrimenti direttamente On Line.

Ricordagli che il cliente che butti fuori oggi non ritornerà domani, ne dopo domani, ne mai più.

Stampa 10 copie del volantino e consegnalo agli esercenti che chiedono il Green Pass!

Perché?

Perché non puoi aspettare che le cose cambino da sole e perché non puoi aspettare che qualcuno agisca al posto tuo.

Agisci, agisci in fretta! Sii TU il cambiamento!

Tranquillizza gli esercenti impauriti da MULTE e CONTROLLI. Spiegagli che IL GOVERNO ha CHIESTO di fare controlli a CAMPIONE (non tutti i clienti, quindi, solo alcuni). Spiega che TU, che non hai il Greenpass, puoi ENTRARE LIBERAMENTE se il gestore decide di non controllarti e quindi NON FARAI PARTE del controllo a CAMPIONE.

E’ tutto legale, è tutto scritto.

Lasciali una copia del volantino e tranquillizzalo: chiedigli di rispettare la legge e di fare SOLO controlli a campione (magari SOLO a chi entra con il QR code già in mano).

Rispondi